Attenzione: le consegne a domicilio sono sospese dal 13/01 al 20/01
Composizioni che scaldano il Cuore!

Prenditi cura di piante e fiori

Orchidea Phalenopsis

La specie di orchidea più venduta e che ospitiamo nelle nostre case come pianta ornamentale è l’orchidea Phalenopsis. Questo nome significa “somigliante ad una farfalla” e ha le radici aeree (non risiedono in terra) detta per questo pianta epifita.

Come curare l’orchidea Phalenopsis in casa?
Per prima cosa preoccupiamoci della temperatura, questa pianta ama il caldo (anche 30°), ma deve essere sempre ventilata e in un ambiente umido. La temperatura ideale per questo fiore è 23°-23°.

Dove tenerla?
La sua posizione ideale è sud-sud est vicino ad una finestra ma non al sole diretto per troppe ore (meglio coprirla con una tenda nelle ore più calde). Quindi posizionate la vostra orchidea in un luogo molto luminoso ma non sotto i raggi diretti del sole. Se la luce non è abbastanza la pianta non fiorirà, se c’è troppo sole si bruceranno le foglie, quindi fate particolarmente attenzione a dove collocate la pianta di orchidea Phalenopsis.

Quanta acqua darle?
Le radici dell’orchidea dovrebbero essere sempre umide, ma non a contatto diretto con l’acqua per evitare che marciscano. Ecco un trucco per un’innaffiatura perfetta. Guardate attraverso il vaso e notate se è presente la condensa sulla superficie. I vasi sono sempre trasparenti (se non lo sono meglio rinvasare prima possibile per aiutarvi in questa operazione di controllo). In estate bagnatela frequentemente, mentre in inverno riducete le annaffiature al minimo per evitare che marcisca. Come bagnarla correttamente? Immergetela in una bacinella d’acqua per circa 10 minuti trascorsi i quali la lascerete sgocciolare dell’acqua in eccesso il più possibile. L’orchidea è posizionata solitamente nel bark (corteccia e altro materiale per mantenere la pianta nel vaso e che trattiene l’umidità), per questo meglio annaffiare la mattina per dare il tempo al bark di asciugarsi abbastanza. Un’alternativa è quella di utilizzare uno spruzzino per nebulizzare la terra e le foglie, ricordatevi di non bagnare i fiori altrimenti si macchieranno.

L’orchidea è una pianta che da molte soddisfazioni a chi la coltiva quindi è un ottimo regalo raffinato e che dona una punta di colore alla casa. Regalarla per ogni occasione darà sicuramente a chi la riceve grande soddisfazione.

Orchidea Phalaenopsis con Fiori a Padova

I nostri prodotti che contengono Orchidea Phalenopsis:

Occasioni speciali e ricorrenze
Fiori per un compleanno, un anniversario o un semplice pensiero: quando un fiore non può mancare
PERCHÉ ACQUISTARE FIORI CON FIORINCITTÀ®?
puntualità e precisione
Consegna a domicilio
di fiori con puntualità
e precisione
acquista in sicurezza
Massima sicurezza
per i tuoi acquisti
online
acquista dal fiorista
Acquista piante
e fiori direttamente
dal fiorista
il regalo giusto
L’omaggio giusto
per l’occasione
giusta
ACQUISTI SICURI CON
MasterCard, Visa, PostePay, Maestro, American Express, Aura, PayPal...